“La scuola è fatta per dare personalità … senza di essa non è possibile dare senso a nessuna professione”, questo sostiene Roberto Vecchioni, professore, cantautore e poeta sempre attento alla crescita, alla formazione e al benessere educativo della comunità studentesca.
Il professor Vecchioni sarà il prossimo ospite delle scuole di RETE SOPHIA in Campania dove incontrerà studenti e docenti e famiglie.
L’ iniziativa è stata fortemente voluta dal coordinatore nazionale professor Giovan Battista Marrone e della referente in Campania professoressa Annamaria Di Bartolomeo, e, piacevolmente sostenuta dalla Drigente Loredana Nicoletti, tutti conviti che la scuola debba puntare all’inter – esse degli studenti e offrire occasioni di crescita e confronto. Gli studenti, infatti, potranno conoscere, intervistare, dialogare con uno dei più grandi artisti e scrittori italiani, che nella sua ultima fatica editoriale “La vita che si ama” affronta la sfida dell’essere felici partendo dalla profondità degli affetti, attraverso pagine intrise di passione e intimità.
L’incontro con l’autore si terrà a Capaccio Paestum presso il Liceo Piranesi secondo il calendario di seguito indicato:
21 Maggio 2019
Capaccio Paestum – INCONTRO DOCENTI – pomeriggio
22 Maggio 2019
Capaccio Paestum – INCONTRO STUDENTI – mattino
0